F1 | La Lotus prova il DRD a Jerez
 

 


F1 | La Lotus prova il DRD a Jerez

Jerez, 5 febbraio 2103 – E’ di pochi minuti fà la notizia che la Lotus avrebbe provato sulla pista di Jerez una delle novità più attese di questo 2013; il nuovo dispositivo DRD (Drag Reduce Device).

In questa [Foto] è possibile notare alcuni particolari del sistema. Ai lati dell’air-scoop (sopra la testa del pilota) sono comparsi due particolari rigonfiamenti, mentre sotto gli specchietti retrovisori, destro e sinistro, sono apparse due appendici aerodinamiche orizzontali.

Impossibile per il momento capirne il funzionamento, ma il sistema sembra fornire già ottime prestazioni. Pur ricordando che questi test non sono  assolutamente indicativi dal punto di vista della prestazione, va’ però segnalato, che Grosjean da quando in pista con la Lotus equipaggiata del nuovo sistema, ha ottenuto la miglior prestazione della giornata.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

One thought on “F1 | La Lotus prova il DRD a Jerez

Lascia un commento