F1 Ferrari nuova ala anteriore per Spa e Monza

21 agosto 2015 – La Ferrari questa mattina ha svelato anche una nuova ala anteriore che si unisce al pacchetto da basso carico preparato per la doppia trasferta di Spa e Monza.

di Antonio Granato  

Un’ala anteriore che subisce delle modifiche che la rendono molto scarica dal punto di vista del carico aerodinamico e che verrà comparata quest’oggi con la versione standard, si deciderà in seguito se utilizzarla in Belgio o a Monza dove il carico necessario è ancora minore.

Nello specifico quest’ala presenta det.1 la rimozione totale dell’upper-flap (quella struttura posta sopra al main plane e che genera carico agiuntivo) e viene modificata e mantenuto il profilo verticale rosso, che di fatto funge da pilone di sostegno quando l’upper-flap è montato.

Nel det.2 invece è visibile la modifica al profilo superiore rivisto nel suo andamento, più ampio verso l’interno ma sfinato all’esterno.

Il det.3 riguarda sempre il profilo sueperiore dell’ala dove ci mostra la rimozione dello slot che era presente nel vecchio profilo, anch’esso rimosso per scaricare l’ala e migliorare l’efficenza aerodinamica complessiva della vettura.

Sopra la nuova versione, quella scarica, sotto quella standard più carica.

ala_ferrari_spa_disegno copia copia 2

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com