F1 | Ferrari, pochi aggiornamenti, tanta grinta

Roma, 29 luglio 2014 – Pur concentrata già al progetto della vettura 2015 e senza aver portato aggiornamenti rilevanti alla F14T in Ungheria, la Ferrari è riuscita lo stesso ad ottenere un ottimo secondo posto in Ungheria, che con un po’ di fortuna in più, poteva anche trasformarsi nella prima vittoria stagionale.

ferrari-ungheriaStrategia ok, ma anche errori avversari – Si pensava che il tracciato non fosse favorevole alle caratteristiche tecniche della monoposto di Maranello, invece Fernando Alonso, grazie anche ad una strategia indovinata e una sua gestione delle gomme superlativa, ha potuto lottare per la vittoria fino a due giri dal termine. Bisogna però anche considerare gli errori degli avversari, come le Williams, che hanno in sostanza distrutto la loro stessa gara con decisioni strategiche molto discutibili, uscendo così dalla lotta per le prime posizioni.

Non solo trazione – Ciò che ha contribuito al buon piazzamento della Ferrari è la capacità della F14T nell’inserimento in curva. Se ci si lamenta sempre di un posteriore non stabile ed imprevedibile, al contrario l’asse anteriore sembra capace di conferire alla monoposto un ottima capacità d’inserimento in curva…..>

per continuare a leggere questo articolo: clicca qui