martedì, Dicembre 3, 2024

F1 | Leggero allargamento al cofano per la Ferrari

Monaco, 22 maggio 2014 – La Ferrari come detto ieri non ha portato grosse novità a Monaco ma ha riproposto quanto già visto lo scorso GP.

Unica novità risulta essere l’allargamento della parte finale del cofano motore nella zona del terminale di scarico. Come è possibile vedere nell’immagine sotto, da una vista posteriore, è visibile lo spazio maggiore presente ora sulla F14-T per Monaco. Nel  riquadro più piccolo la soluzione utilizzata in Spagna per l’ultimo GP. Un continuo e progressivo allargamento di fiancate e cofano che sta cercando di aumentare il potere di raffreddamento della Rossa ma senza danneggiare troppo l’aspeto aerodinamico del corpo vettura.

Da quanto è emerso nei giorni scorsi infatti sembra che la Ferrari F14-T non riesca ad abbassare le temperature d’esercizio del motore come vorrebbe, non riuscendo così a ottenere la potenza che vorrebbe dalla Power-Unit.

cofano_ferrari_monaco


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com