F1 | Anche la Lotus aggiunge le “pinnette” verticali

Spa, 22 agosto 2013 – Anche la Lotus porta delle novità in Belgio, oltre all’allungamento del passo di cui vi abbiamo già parlato, sono attese anche altre importanti novità di carattere aerodinamico.

Non sono state viste ancora le ali anteriori e posteriori della Lotus E21 ma un’importante novità è stata vista sulle due pance laterali della vettura. Anche la Lotus sembra infatti dopo Red Bull e McLaren adottare la soluzione delle pinne verticali sopra la bocca d’ingresso radiatori della monoposto.

Nella foto qui è possibile vedere un dettaglio.  

Queste tre pinne dovrebbero aiutare a riordinare le turbolenze crete dalle gomme in un area delicata della monoposto. Grazie proprio infatti allungamento del passo vettura ora l’area tra gomme anteriori e pance e maggiore e potrebbe risultare più agevole lo smaltimento di queste turbolenze nocive.

Rimaniamo in attesa di poter vedere anche le nuovi appendici da basso carico aerodinamico che porterà in pista la Lotus per questa trasferta belga.


Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato