F1 | Anche la Mercedes prova il DRD al Nurburgring
 

 


F1 | Anche la Mercedes prova il DRD al Nurburgring

05 luglio 2103 – Ad un certo punto della stagione sembrava fosse un sistema che i team stessero abbandonando, invece a Silverstone la Lotus ed a quanto pare la Mercedes oggi al Nurburgring, rilanciano l’utilizzo del DRD (Drag Reduce System). 

E’ di pochi minuti fa l’immagine che mostra come sulla Mercedes W04 siano state installate delle prese d’aria aggiuntive per il funzionamento del DRD. In effetti la Mercedes aveva testato a lungo nelle sessioni di prove invernali questo nuovo sistema, ma poi non era sembrato più di vederlo nelle sessioni di prove del venerdì.

In queste foto è possibile vedere il dispositivo da due angolazioni. [foto1] [foto2]

Bisognerà vedere tra qualche minuto chi dei due piloti Mercedes, Rosberg o Hamilton utilizzerà il DRD e con quali risultati. L’appuntamento quindi è tra qualche minuto, con l’inizio delle Prove Libere 1 del GP di Germania sul tracciato del Nurburgring.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento