F1 | Alonso prova la nuova ala, ma si ferma

05 luglio 2013 – La Ferrari di Alonso ferma sul tracciato del Nurburgring per noie tecniche ancora da accertare, ci ha dato la possibilità di notare la nuova ala anteriore installata sulla monoposto.

Era un ala anteriore già portata a Silverstone ma che da ciò che ci risulta non era stata provata in nessuna sessione di prove. Quest’oggi toccava a Fernando Alonso portare in pista la nuova ala. Sulla monoposto dello spagnolo infatti, era stato montato proprio dietro l’ala un rastrello per la raccolta dei dati e dei flussi per studiare, evidentemente, il lavoro del nuovo profilo alare.

Nella foto sotto il nuovo profilo alare portato al Nurburgring, la foto è stata scattata a Silverstone

Sono visibili delle modifiche all’upper flap con la parte interna che presenta una curvatura verso l’alto ed una secondo profilo a L rovesciato o “cascade”. Questo ultimo dettaglio sembra essere stato rimosso, ma conservato invece il disegno del nuovo upper flap.

ala_ant_fer_ger

Il problema di Alonso sembra comunque di natura elettrica, a quanto riferito dallo stesso pilota ai microfoni di SkySportF1HD e tra qualche minuto crede che potrà ritornare nuovamente in pista.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com