giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | Gp Germania: Brawn “Hamilton è pronto per la vittoria”

Nurburgring, 5 luglio 2013 – Ross Brawn si è fatto una chiara visione di quanto è emerso nel week end di Silverstone di pochi giorni fa. Una gara che, visto il finale, sarebbe stata comodamente portata a casa da Lewis Hamilton se la sua posteriore sinistra non fosse esplosa all’uscita della curva Arena.

download (1)Ross Brawn dichiara senza tanti giri di parole: “A Silverstone Lewis Hamilton è andato molto meglio rispetto a Nico Rosberg  e si meritava di vincere. Ciò non toglie che Lewis è pronto per la sua prima vittoria con noi e quello che è successo domenica deve servire a incoraggiarlo per il futuro”.

Dopo le voci che davano Ross Brawn a cedere il sediolo di team principal sul muretto Mercedes al neo arrivato Paddy Lowe, oltre alla secca smentita di Toto Wolf, arrivano anche le prestazioni in crescita in quello che era il punto debole delle frecce d’argento: La gara.

Conferma tale crescita anche Nico Rosberg: “Siamo in gran crescita nel passo gara e ora siamo una candidata al mondiale. Passare da team forte in qualifica ma in crisi in gara a favoriti per la vittoria è fantastico. Le gomme non incidono più di tanto la macchina è veloce con qualsiasi pneumatico e possiamo restare tra i primi ancora per molto“.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe