venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ferrari F138: Analisi del diffusore

Barcellona, 12 maggio 2013 – In queste ultime ore si sta parlando molto del nuovo diffusore che la Ferrari avrebbe portato in Spagna, noi abbiamo cercato di capire cosa effettivamente fosse stato cambiato e/o modificato, ma ci sembra di poter affermare con una certa sicurezza: che non è stato cambiato nulla.

Nella foto che vi proponiamo qui sotto, abbiamo eseguito un confronto fotografico tra il diffusore utilizzato dalla Ferrari sulla F138 in Bahrain e quello utilizzato in Spagna. Abbiamo schiarito le fotografie per poter scorgere eventuali modifiche nelle zone buie, ma osservando i diffusori, a nostro avviso, non sembrano esserci nessun tipo di modifica tra uno e l’altro.

confronto_diffusorei_spa_bah

 

Il Gurney-flap è delle stesse dimensioni, ed entrambi sono dotati di un in doppio profilo al loro interno, quindi è errata l’indicazione che davano alcuni siti menzionando il doppio profilo come una novità della Spagna.

Il numero delle alette sotto il diffusore è lo stesso e non sembrano, anche se le fotografie hanno angolazione diversa, aver subito modifiche alla loro inclinazione.

Stesso discorso per i profili sopra il diffusore, invariate anche la forma dello starting-hole e dei canali superiori.

Attendiamo comunque i commenti e i suggerimenti di chiunque abbia notato qualche differenza e voglia suggerirla.


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe