F1 | Alonso si mostra non sorpreso della 5° posizione

Barcellona, 11 maggio 2013 – Fernando Alonso si mostra ai giornalisti non sorpreso dal quinto posto in griglia di partenza al GP Spagna di F1. La prima fila è tutta d’argento, con Rosberg e Hamilton nelle prime due posizioni con le loro Mercedes, Interza posizione Vettel su Red Bull ed in quarta la Lotus di Raikkonen.

“E’ ormai noto come il sabato sia il nostro punto debole e la quinta posizione è più o meno quello che ci aspettavamo” ha commentato Alonso. “Eravamo ben consapevoli che sia Red Bull che Mercedes sarebbero state molto forti, ma se è vero che dobbiamo cercare di riguadagnare punti su Vettel è anche vero che le Mercedes per colpa dell’alto degrado non ci spaventano troppo. Io e la squadra siamo ottimisti per domani, il passo gara è buono e di solito la domenica riusciamo ad andare meglio”.

“Partiamo sul lato pulito e speriamo che questo ci permetta di fare una buona partenza, perché quello di cui avremo bisogno sarà recuperare qualche posizione al via e riuscire a fare qualche giro pulito a inizio o a metà corsa. Un altro avversario da cui dovremo difenderci sarà certamente Raikkonen, finora ha fatto molto bene in gara e anche la Lotus non sembra soffrire troppo con le gomme. Come sempre in questo campionato sarà importantissimo scegliere la strategia migliore, anche perché tra le due mescole c’è poca differenza a livello di degrado” ha spiegato Alonso.

@f1sportit