F1 | Illegali gli scarichi di Williams e Caterham

Barcellona, 19 febbraio 2013 – La Williams e la Caterham dovranno riprogettare le loro soluzioni di scarico ad effetto Coanda. E’ quanto dichiarato quest’oggi da Charlie Whiting ribadendo che non è consentita nessuna copertura su i pozzetti di scarico.

Nell’articolo che avevamo pubblicato questa mattina di descrizione tecnica della nuova Williams FW15 vi avevamo mostrato e descritto la soluzione che a quanto pare sarebbe illegale. Trovate [qui] l’articolo e questa è la [foto] del dettaglio. Inizialmente si era diffusa nel paddock la voce che la Williams avesse raccolto un benestare dalla Federazione, ma dalle parole pronunciate da Charlie Whiting (Capo del dipartimento tecnico FIA) sembra l’esatto contrario.

Stessa sorte anche per la Caterham CT03 che era stata invece già presentata a Jerez e che vi mostriamo [qui] .

Ricordiamo quanto ribadito quest’oggi da Whiting, ovvero che nulla deve mettere in collegamento le due pareti verticali del pozzetto e che l’intera area deve essere libera ad una vista verticale.

@antoniogranato
@f1sportit

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato