F1 La Red Bull modifica la paratia laterale

28 febbraio 2015 – A destare interesse quest’oggi a Barcellona è stata la Red Bull che ha portato in pista un’ala posteriore dotata di una nuova paratia verticale.

La Red Bull, che continua ad usare la sua particolarissima colorazione per camuffarsi, stamattina non ha potuto nascondere la nuova paratia verticale dotata di un lungo slot verticale di soffiaggio posizionato per tutta l’altezza della paratia stessa. Lo slot che nella versione precedente si interrompeva al circa metà altezza ora invece si unisce al più alto dei tre piccoli slot orizzontali nella zona alta della paratia.

ala_post_disegno___

Una soluzione nuova che consentirà di portare all’interno dell’ala una quantità d’aria ancora maggiore rispetto a prima, generando così più carico aerodinamico e allo stesso tempo diminuendo le turbolenze nocive (generate anche dal rotolamento degli pneumatici) in una zona di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell’intero profilo alare.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento