F1 | Ferrari, a Silverstone tante conferme

Silverstone, 3 luglio 2014 – La Ferrari si prepara per il GP d’Inghilterra confermando tutti i nuovi pezzi utilizzati nel GP precedente. Durante le fasi d’assemblaggio delle vetture nei box di Silverstone, la F14T sembra essere stata dotata, almeno per affrontare le prove libere del venerdi, dei pezzi già utilizzati in Austria.

I mozzi anteriori, che più volte quest’anno il venerdi sono stati provati nella versione “soffianti”, sono apparsi nella versione chiusa, sempre preferita (a parte il GP di Cina) dai piloti Ferrari. Vedremo nelle prossime ore se ancora una volta verranno comparate le due versioni disponibili, ma l’impressione è quella che si vada verso l’abbandono della soluzione del mozzo soffiato.

Copia di freno_ferrari

Confermatissimo ormai è il nuovo mono-pilone posteriore. L’elemento di fissaggio dell’ala sembra ormai prefertio di gran lunga rispetto alla versione con doppio pilone impiegata all’inizio della stagione. Sembrano evidenti i vantaggi aerodinamici di questa soluzione che quindi, a parte casi particolari, sarà preferita da qui alle prossime gare.

foto Craig Scarboroug

Anche il nuovo deflettore laterale, portato in pista per la prima volta in Austria da Alonso e Raikkonen sembra venga confermato a Silverstone, ed è stato già installato sulle monoposto dei due piloti in attesa delle nuove verifiche tecniche del pomeriggio.

5_deflettori

Ancora non è stato possibile vedere quale cofano motore sarà provato dalla Ferrari per il GP inglese ma tutto fa credere che, anche in questo caso, venga confermato il nuovissimo cofano motore rastremato utilizzata quindici giorni fà. A silverstone infatti non sono previste alte temperature, ed il cofano rastremato non dovrebbe creare problemi di surriscaldamento alla Power-Unit.

confronto_cofani_austria

seguiranno aggiornamenti



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato