F1 | Ecco dove la Red Bull nasconde le telecamere anteriori

Melbourne, 14 marzo 2014 – Comincia la stagione 2014 e la Red Bull, seppur in difficoltà cronometrica, tira fuori subito una soluzione inedita.

Già durante  i test invernali, era stata notata l’assenza delle telecamere, da regolamento obbligatorie,  sul musetto della RB10. Tutti quindi attendevano la prima session e di test in Australia per verificare, se e dove, la Red Bull installasse le due telecamere.

Appena scesa in pista non si era riuscito ad individuare subito le due camera-car ma con il passare dei giri abbiamo notato una fessura sul musetto della monoposto. Si può notare anche come il muso in quella zona risulti anche più “abbombato”.

telecamere RB10 copia copia

A quanto pare Adrian Newey ha sfruttato una piega del regolamento in cui obbliga i team all’installazione delle due telecamere sul musetto, ma senza specificare se queste devono essere installate internamente o esternamente.

camera_red_bull

Soluzione che sicuramente aiuterà a rendere ancora più pulito il flusso d’aria nella zona anteriore della vettura e che evita quindi di posizionare i due profili (che devono comunque essere neutri) all’esterno della monoposto.