F1 | Il mistero risolto del cofano motore Ferrari

Roma, 11 Aprile 2013 – Una volta giunte le prime foto dalla Cina con i primi dettagli delle monoposto di F1 in fase di montaggio è iniziata la caccia alla ricerca del nuovo dettaglio e all”aggiornamento della macchina.

Anche il noto Auto Motor Und Sport con i sui esperti ha osservato le vetture ma come molti altri è caduto in errore su un dettaglio della Ferrari F138. La foto che vi mostriamo qui sotto è un confronto che la nota testata giornalistica ha effettuato su due coperture del cofano motore poste dinanzi il box Ferrari

Link foto

Ad una prima occhiata, sembra che effettivamente la scuderia di Maranello abbia voluto modificare le coperture del motore, eliminando la seconda presa d’aria per il raffreddamento della cambio vicino all’air-scoop. In realtà non è così.

Link foto

Osservando infatti la foto che vi mostriamo qui sotto è possibile vedere come in effetti il cofano motore che sembra modificato è sprovvisto ancora del condotto poggiato in terra ed ancora da montare (vedi cerchio giallo). La Ferrari quindi non ha modificato la cover motore della F138 ma non aveva, nel momento in cui è stata scattata la foto, montato ancora il particolare che si credeva eliminato.

@antoniogranato 

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com