F1 | La Ferrari prova il nuovo diffusore solo con Massa

Budapest, 26 luglio 2013 – Finalmente risolto il mistero del nuovo diffusore Ferrari, per mancanza di immagini abbiamo dovuto aspettare la conclusione della prima sessione di prove libere di questa mattina per verificare la presenza del nuovo elemento o meno.

Dall’immagine comparativa sotto è possibile osservare le modifiche sul diffusore della Ferrari F138 portate per la prima volta in Ungheria. Il nuovo diffusore, installato però solo sulla vettura di Massa e non su quella di Alonso, presenta le due estremità molto più aperte e rivolte ancor di più verso l’esterno.

comparazione_diffusori_ferrari_hun

Questa soluzione allo studio dei tecnici della Rossa non si sa ancora se verrà poi installata e fatta provare anche a Fernando Alonso. Per il momento il lavoro fatto dai due piloti è stato sicuramente differenziato con lo spagnolo che ha cercato anche la prestazione, mentre il brasiliano concentrato nella raccolta dei dati utili per un verifica del nuovo diffusore.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.