sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | La Ferrari di Massa perde un pneumatico

Barcellona 2 Marzo 2103 – Quest’oggi la Ferrari è stata protagonista di un’usuale, quanto pericoloso, guasto meccanico: la perdita di una gomma durante un giro veloce.

Dal video sotto è possibile rivedere quanto accaduto nel pomeriggio a pochi minuti dalla fine della sessione.

E’ evidente che quanto accade alla Ferrari di Felipe Massa, avviene quando il pilota era ancora in piena accelerazione (DRS aperto), e che solo dopo la perdita del pneumatico il brasiliano frena (chiusura del DRS). Ma ciò che salta all’occhio è un pezzo che dalla gomma viene “sparato” via esternamente e che pochissimi istanti dopo, la gomma, prima s’inclina, non essendo più serrata al portamozzo, e poi si sgancia rotolando via, lasciando la F138 su tre ruote.

 

Massa_ferrari_gomma

 

gommaOsservando le fotografie del portamozzo della Ferrari di Massa, con altre foto del cerchione della Ferrari F138 sembra che si sia staccato proprio un elemento del portamozzo, sembra in effetti assente il dado di serraggio. Quell’elemento di forma conica con due “alette” ai lati.

 

 

 

 

Cliccando sulle foto è possibile ingrandirle per vedere meglio i dettagli

Twitter: @antoniogranato

@f1sportit

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe