giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | ancora nuovi scarichi per la Ferrari F138

Jerez, 8 febbraio 2013 – La stop improvviso della Ferrari F138 lungo il tracciato di Jerez, a causa di un guasto alla scatola del cambio, ha permesso ai fotografi di poter scattare qualche foto a distanza ravvicinata alla monoposto italiana, prima che questa fosse coperta dai teloni di protezione.

Questo ha permesso di scoprire che gli scarichi di cui era equipaggiata la Ferrari guidata quest’oggi da Pedro de la Rosa erano leggermente diversi da quelli provati da Felipe Massa. Continuano quindi le prove e verifiche di nuove soluzioni agli scarichi alla ricerca della soluzione più performante.

scarichi de la rosa

In questa foto a sinistra la soluzione provata fino a ieri con Felipe Massa, a destra quella che oggi Pedro de la Rosa stava provando prima dello stop inaspettato della sua Ferrari. Lo “scivolo” di scarico è stato reso più slanciato, il pozzetto sembra più basso e sembra avere un angolazione diversa dalla soluzione precedente.

@antoniogranato

@f1sportit

 

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe