F1 | Tecnica: Ad Interlagos la Red Bull studia per il 2014

22 novembre 2013 – Le prime prove libere del GP del Brasile non forniscono grosse indicazioni. La pioggia ha impedito ai team di provare le gomme Pirelli per il 2014, ma qualcuno è riuscito lo stesso a svolgere un lavoro di studio per l’anno prossimo.

La Red Bull, unica squadra che può permettersi il lusso di concentrarsi già al lavoro per il prossimo anno, ha infatti utilizzato la prima sessione di prove libere del GP del Brasile per raccogliere dati intorno alla sua macchina e azzardando anche un improbabile test delle gomme Pirelli 2014.

La RB9 del campione del mondo Sebastian Vettel è scesa, infatti, in pista più volte dotata di sensori e rastrelli per la raccolta di dati sull’andamento dei flussi, sia al posteriore che nella zona anteriore della monoposto. Grazie alle foto di @ferran_figufer, postate sul suo account Twitter, possiamo vedere le strumentazioni utilizzate dalla Red Bull ad Interlagos.

BZrWERwIUAAsCVY.jpg-large BZrVqHfIIAA_bBX.jpg-large

 

Provate anche, seppur brevemente, le gomme sperimentali della prossima stagione e comparate con la stessa mescola dell’anno in corso. Test che forse avrà fornito pochi riscontri ma che in Red Bull possono permettersi senza problemi.

IMG_0190