sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Monza: Ecco il nuovo diffusore della Ferrari

Monza, 7settembre 2013 – Avevamo visto ieri nel Paddock della Ferrari arrivare un nuovo particolare che dalla forma faceva pensare ad un fondo e/o diffusore.

Era rimasto un mistero il nuovo particolare arrivato nei Box della Ferrari ieri, e per tutte le prove libere 3 di questa mattina è stato difficilissimo trovare le immagini necessarie. Finalmente però a fine sessione siamo riusciti a trovare le immagini che ci mostrano le, seppur piccole modifiche applicate all’importante particolare della vettura.

Nuovo_diff_monza

Sono state arrotondate le estremità del diffusore interno ed è stato eliminato anche uno dei due gurney flap che lo percorrevano per tutta la lunghezza. Soluzione quest’ultima che favorisce l’abbassamento di drag ma contribuisce ugualmente a generare il carico necessario nelle poche ma veloci curve del tracciato di Monza che richiedono una buona trazione ed un buon carico.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe