domenica, Dicembre 8, 2024

F1 | Vasseur giustamente sperimenta sulla SF23 guardando al 2024

Durante l’ultima puntata di Pit Talk avevo portato avanti la teoria che ormai la Ferrari non sviluppasse più la SF23 ma che fosse totalmente (almeno quasi tutta) concentrata a ripensare la vettura del 2024. In diretta, un noto ospite ma anche mi amico – nei confronti di cui nutro una stima indiscussa – ha sconfessato questa tesi. https://www.f1sport.it/2023/07/f1-per-mazzola-ha-ancora-senso-sviluppare-la-sf-23/ Viva d’altronde la libertà di opinione e le differenze di vedute, ci mancherebbe ed è lo spirito di Pit Talk discutere animatamente qualsisia cosa. 

Apprendo però che ora è lo stesso Vasseur a confermare quello che avevo teorizzato sulla base di alcune voci che arrivano arrivate alle mie orecchie e sulla base di un semplice e, credo, logico ragionamento.

“Stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno cercando di correggerNe la direzione”.

Accidenti! Allora era giusto il mio ragionamento. Vedendo i comportamenti in pista della Scuderia, mi sembrava logico e anche giusto sperimentare soluzioni sulla macchina attuale per capirne il comportamento ed applicare correttivi sul progetto/vettura 2024. 

La Ferrari 2023 è sbagliata dal punto di vista del concetto aerodinamico, ma sotto altri aspetti tecnici la vettura di Maranello è all’avanguardia e non può dirsi inferiore su tutto rispetto alla concorrenza. 

Non sarà immediato il ritorno alla vittoria o alle primissime posizioni, ma come vado ripetendo da tempo, lasciamo a Vasseur il famoso “Todt di tempo”

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com