A Miami rinasce la Mercedes. Il team anglo-tedesco autore di un ottima prestazione con un quarto e un sesto posto. Nello scorso gran premio, a Baku, entrambe le vetture erano state alle spalle delle Ferrari. La scuderia di Maranello ha faticato tutta la gara, con Mercedes che ha avuto la meglio prima con George Russell su Sainz, complice anche la penalità dello spagnolo, e successivamente con Hamilton su Leclerc.
La Mercedes, da essere distante circa 20 secondi dalla Ferrari nell’ultimo GP (distacco Leclerc-Hamilton), a Miami ha ribaltato nuovamente la situazione. Il team anglo-tedesco, ha deciso, ad inizio anno, di abbandonare il progetto della W14, per concentrarsi in qualcosa di nuovo, soprattuto visiti i risultati dello scorso anno. Ottimo anche il lavoro di squadra da parte del duo Russell-Hamilton, capace di scambiare le posizioni nel momento del bisogno.
Se ormai le Red Bull risulta essere imprendibile, con un campionato ormai in direzione Milton Keynes, Mercedes e Ferrari devono vedersela con Aston Martin. Il team britannico, capitanato da Stroll, è la vera sorpresa del campionato 2023. La lotta per il secondo posto costruttori sembra essere dalla loro parte, visti sopratutto i risultati nelle prime cinque gare. Il duo Ferrari e Mercedes, proverà sicuramente a insediare Aston Martin, nonostante le ultime prestazioni siano tutte da parte di quest’ultima.
Il campionato risulta essere ancora molto lungo, e le gare che mancano al termine della stagione sono ancora 18. Tutto può succedere, nonostante la Red Bull sembra essere con il campionato in mano. Vedremo se Mercedes e Ferrari riusciranno a risollevarsi. Risulta però strano vedere Mercedes in una settimane passare da 20 secondi di distacco da Ferrari ad essere avanti a Miami. Tra due settimane, nuovo appuntamento ad Imola. Vedremo se gli aggiornamenti Ferrari funzioneranno e se Mercedes continuerà sull’ottima onda che l’ha vista protagonista a Miami.
https://twitter.com/F1/status/1655500536337006598?s=20