F1 | Hamilton: “Non ci siamo mai arresi!”

Il mondiale 2022 non è certo stato semplice per la Mercedes e per Lewis Hamilton che quest'anno non ha vinto nemmeno un Gran Premio. Incredibile ma vero: il sette volte campione del mondo ha avuto molti problemi con la sua monoposto che non ha mai ingranato davvero. L'inglese però, ci tiene a ringraziare il proprio team per non essersi mai arreso

lewis hamilton

Il mondiale 2022 non è certo stato semplice per la Mercedes e per Lewis Hamilton che quest’anno non ha vinto nemmeno un Gran Premio. Incredibile ma vero: il sette volte campione del mondo ha avuto molti problemi con la sua monoposto che non ha mai ingranato davvero. L’inglese però, ci tiene a ringraziare il proprio team per non essersi mai arreso. 

Lewis Hamilton, Mercedes
Lewis Hamilton, Mercedes

F1 – Questa stagione 2022, non è proprio stata la migliore che Lewis Hamilton ha trascorso in Formula Uno. Il sette volte campione del mondo ha riscontrato fin dall’inizio del mondiale, vari problemi con la propria monoposto che non è mai riuscita a raggiungere per prima il traguardo. Nonostante questo però, l’inglese ha più volte ringraziato il proprio team e tutti i meccanici per l’eccezionale lavoro svolto.

Nell’ultima occasione in cui l’ha fatto, Hamilton ha detto: “Abbiamo continuato a spingere e non ci siamo arresi. Avremmo potuto facilmente arrenderci considerando quello che abbiamo affrontato. Io, invece, non ho mai visto nessun segnale di resa. Ognuno di voi è così importante per tornare in testa allo schieramento.

F1 Hamilton e Russell – Mercedes

Non sono mai stato così tanto orgoglioso di ognuno di voi, avete tutti spinto al massimo, e ottenere quella doppietta a Interlagos è stato semplicemente incredibile, non penso di aver mai visto i ragazzi così felici. So che siamo sulla strada giusta: non è un periodo semplice e in particolare non lo saranno i prossimi mesi, ma è così quando sei al top. Penso onestamente che, passato questo difficile anno, ci siamo preparati alla grande a un 2023 migliore”. Il sette volte campione del mondo si augura che il prossimo anno sia migliore anche perché ha un record da battere.