F1 | Singapore: Verstappen, mondiale rimandato e Ferrari più vicina

Scuderia di Maranello è sembrata molto più vicina al team di Milton Keyns rispetto agli ultimi GP, grazie anche alla revisione della direttiva tecnica TD039

A Singapore Verstappen ottiene un risultato deludente e rimanda la conquista del mondiale. Per l’olandese si prospettava una gara in rimonta dopo le qualifiche del sabato ma invece si è trasformata in una gara più che faticosa.

Nel Gran Premio di Singapore di F1 a spuntarla su tutti è stato Sergio Perez. Sul podio lo seguono le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Max Verstappen conclude invece solo in settima posizione qui a Singapore.

Il pilota olandese, dopo una qualifica disastrosa, non è riuscito a risalire la classifica nel GP odierno a causa anche dei suoi errori in pista ed è riuscito a collezionare solo 7 punti. Sul circuito di Marina Bay Verstappen aveva l’opportunità di conquistare già il suo secondo titolo mondiale consecutivo in caso di vittoria e Leclerc oltre l’ottavo posto.

Nonostante ciò il pilota Red Bull si trova con un ampio vantaggio di 104 punti in classifica piloti sul suo rivale Charles Leclerc. Nella classifica costruttori, invece, la Red Bull tiene un distacco di ben 137 punti su Ferrari, che sembra aver ormai abbandonato l’idea di vincere il titolo costruttori.

GP SINGAPORE F1/2022 – SABATO 01/10/2022
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Tuttavia la Scuderia di Maranello è sembrata molto più vicina al team di Milton Keyns rispetto agli ultimi GP, grazie anche alla revisione della direttiva tecnica TD039 che in precedenza aveva penalizzato la rossa. La Ferrari potrà comunque tornare a battagliare di nuovo con la Red Bull di Verstappen per la vittoria in queste ultime gare di F1 come ha già fatto in questo GP di Singapore.

Dunque Max Verstappen rimanda solo alla assegnazione del mondiale che sembra averlo in pugno. L’olandese potrà avere un’altra possibilità di successo già nella prossima gara in Giappone.

 

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com