giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | Monza: Verstappen e la Red Bull non sbagliano un colpo

Il Gran Premio di Monza, sedicesimo appuntamento della stagione di F1, ha incoronato vincitore, ancora una volta, Max Verstappen. L'olandese volante con la sua Red Bull sempre più prestante, è salito sul primo gradino del podio e ha incassato altri 25 punti

Il Gran Premio di Monza, sedicesimo appuntamento della stagione di F1, ha incoronato vincitore, ancora una volta, Max Verstappen. L’olandese volante con la sua Red Bull sempre più prestante, è salito sul primo gradino del podio e ha incassato altri 25 punti. 

F1 – Il Gran Premio di Monza, storica gara che tutti i tifosi di Formula Uno seguono sempre con grande affetto, oggi, domenica 11 settembre, sarebbe dovuto essere il tempio della Ferrari. E in parte lo è stato. Inizialmente, dopo la partenza in pole di Charles Leclerc e la grande rimonta di Carlos Sainz, la marea rossa presente sugli spalti non si sarebbe mai immaginata il finale che poi si è verificato. Ovvero gara conclusasi in regime di Safety Car.

verstappen intervista monza
Max Verstappen, Red Bull

Nonostante questo grande intoppo che ha rovinato la gara di Charles Leclerc, che si è dovuto accontentare di un amarissimo secondo posto, il migliore in pista è stato Max Verstappen. Il campione in carica di F1, non sbaglia un colpo. Sangue freddo in pista, sorpassi sempre azzeccati e guida che non lascia scampo agli avversari. Inoltre al muretto Red Bull hanno dimostrato ancora una volta di saper calcolare tutto alla perfezione, di scegliere sempre la strategia giusta e più adatta ad ogni tipo di gara.

F1, Verstappen GP d’Italia 2022

Infatti, il numero 33 non ha mai sofferto in pista, anzi ha ottenuto la vittoria con facilità. È anche necessario sottolineare come le gomme della monoposto di Verstappen sembrano non soffrire mai. Il degrado o non c’è o è minimo. Questo è merito del pilota certo ma in gran parte anche degli strateghi e ingegneri che non sbagliano un colpo. Anche la gara di oggi a Monza è stata la dimostrazione che nel mondiale di quest’anno la Red Bull è più di un passo avanti a tutte le altre.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe