F1 | Monza Prove Libere 2, ancora Sainz. Passo gara: Leclerc e Verstappen

Svetta ancora una Ferrari, quella di Sainz in queste FP2 ma sul passo gara vanno forte si Verstappen su gomme medie che Leclerc su soft.

monza_ferrari_2022
2 - GP ITALIA F1/2022 - VENERDI’ 09/09/2022 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Svetta ancora una Ferrari, quella di Sainz in queste FP2 ma sul passo gara vanno forte si Verstappen su gomme medie che Leclerc su soft. Sainz più in difficoltà sulla simulazione gara sulle medie. 

Soddisfatti ma con un occhio al passo gara. Sainz ottiene il miglior tempo delle FP2 ma Verstappen è sembrato non preoccuparsi troppo della prestazione da qualifica ma concentrarsi decisamente di più sul passo gara. 

Lo stint del pilota olandese è stato regolare sul 26.0 mentre Sainz sulla stessa “gommatura” la media era costantemente più lento anche di 5/6 decimi. Migliore la prestazione di Leclerc invece su gomme più prestazionali, le soft girava 3 decimi più veloce del campione del mondo in carica. 

C’è soddisfazione in casa Ferrari ma moderata, la Red Bull appare in forma anche se le rosse probabilmente hanno ancora qualcosa da poter tirar fuori dalla vettura. Leclerc infatti girava con un motore da rotazione, più “spompato” e domani riprenderà quello aggiornato che impiega da Spa, probabile che si recuperi qualcosa. Domani già in FP3 potremmo avere qualche risposta prima delle tanto attese qualifiche.