F1 | Monza: Hamilton cambia il motore, partirà dal fondo

F1 - Non inizia bene il weekend italiano per Hamilton. Sblocco del quarto motore e penalità in griglia. Il numera 44 partirà dal fondo.

Il propulsore numero tre montato sulla monoposto numero 44 non è stato recuperato. Lewis Hamilton è costretto allo sblocco della quarta unità nel GP d’Italia che lo costringerà a partire dall’ultima posizione.

Uno sfortunato Lewis Hamilton, su cui avevano montato la terza unità proprio a Spa, ma a causa della collisione, che ha portato poi al suo ritiro, con Fernando Alonso, quest’ultima ha riportato danni ingenti e irrecuperabili. L’impatto di 45G della sua W13 in Belgio ha quindi compromesso la vita della power unit numero 3. In Olanda hanno utilizzato la numero 2, cercando da Brackley di recuperare quella incidentata. Gli sforzi si sono rivelati vani e lo sblocco della quarta power unit costerà una importante penalità al 7 volte campione del mondo.

Lewis Hamilton – GP Ungheria 2022.

In questa stagione la scuderia pluricampione del mondo è l’unica, insieme all’Aston Martin, a non essersi mai ritirata per problemi di affidabillità. Un requisito che è sempre stato caratteristico delle monoposto di Brackley. La Mercedes difficilmente avrebbe potuto lottare per la vittoria qui a Monza, ma questo inconveniente rende la vita ancor più difficile alle frecce d’argento e nello specifico a Lewis.

Riguardo le penalità sono attese notizie anche per Carlos Sainz, dove la Ferrari pensa di montare una power unit più leggera e performante, scontando anche su di lui una penalità, in quanto sarebbe la quinta power unit.