domenica, Settembre 25, 2022

F1 | Monza: anche Verstappen in penalità, cambio dell’ICE

F1 - Max Verstappen sconterà 5 posizioni sulla griglia di partenza nel GP d'Italia. Per lui è previsto un cambio dell'ICE già in giornata odierna.

Pioggia di penalità nel GP d’Italia. Come emerso dal paddock dell’autodromo di Monza, anche Max Verstappen si aggiunge alla lista dei penalizzati per la gara brianzola. Il campione del mondo 2021 sostituirà l’ICE, il motore a combustione interna, e quindi riceverà 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza. Insieme a lui tante le possibili, e alcune ufficiali, penalità inflitte sulla griglia di domenica.

Hamilton, Sainz, Schumacher, Perez, Bottas, Magnussen e Tsunoda. Questa la lista di tutti i piloti che dovrebbero andare in penalità qui a Monza. Una situazione piuttosto inusuale, ma prevedibile, come successo a Spa anche a causa delle caratteristiche del circuito.

max verstappen
Max Verstappen – Box Red Bull, 2022.

Crediamo che per Verstappen questo non rappresenterà un problema, viste le rimonte a cui ci ha abituato in questa stagione. Per ora le uniche penalità ufficiali sono quelle di Hamilton e di Tsunoda. Intanto arrivato anche il dettaglio anche delle altre penalità commissionate agli altri piloti (vedere documento in basso)

Chissà se nonostante la penalità, l’olandese si toglierà lo sfizio di siglare la pole davanti al pubblico gremito di tifosi della Ferrari.

 

Immagine

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,650FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe