venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Monza: Acuto di Verstappen in prove libere 3 del GP d’Italia

Stavolta a svettarere e ad impressione è Verstappen. Suo il miglior tempo della terza sessione di prove libere del GP d'Italia a Monza con un distacco da Leclerc dietro di lui di ben tre decimi e mezzo.

Stavolta a svettare su tutti e ad impressionare è Verstappen. Suo il miglior tempo della terza sessione di prove libere del GP d’Italia a Monza con un distacco da Leclerc dietro di lui di ben tre decimi e mezzo.

Breve simulazione di passo gara nei primi minuti di sessione per Verstappen che ha confermato quanto di positivo visto ieri ricalcando di fatto gli stessi tempi della FP2. Una serie di giri convincenti e regolari per l’olandese che ha dimostrato di avere prestazione e regolarità assoluta. Tempi tra il 25 basso nei primissimi giri, fino ad un costante 26,0 nei successivi.

In simulazione di qualifica l’olandese ha registrato un impressionante 1:21.252 mettendo alle sue spalle Leclerc con il tempo di 1:21.599 con un gap di +0.347″ 

Per le Ferrari invece solo – come di consueto in FP3 – simulazione di qualifica e il ritardo visto preoccupa non poco. Anche se Verstappen a causa della penalità partirà con 5 posizioni di arretramento emerge chiaro che in questo momento la Red Bull, almeno quella di Verstappen ne ha di più. In difficoltà Sainz che conlude in quarta posizione alle spalle di Perez a 0,645″ di distacco dal leader della classifica. 

Alle 16.00 le qualifiche dove potremo capire se effettivamente quanto emerso in questa sessione è veritiero o meno. 

pl3_monza_2022

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe