venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Colton Herta è sempre più vicino all’AlphaTauri

F1 - Colton Herta sembra sempre più vicino alla F1. Marko sembra essere fiducioso sull'assegnazione della superlicenza al pilota campione IndyCar.

Dal nostro inviato a Zandvoort: Giuseppe Piccininni.

Helmut Marko si è espresso ancora una volta sulla questione piloti. Da Chris Madland giunge la notizia per cui è stato raggiunto l’accordo per l’adesione alla superlicenza di Colton Herta, campione Indy con la McLaren.

La decisione definitiva verrà presa a Monza. Ma c’è ottimismo riguardo l’incontro tra le parti. Helmut Marko ha voluto, preso e ottenuto ciò che voleva. Portare un altro giovane di prospettiva sulla scuderia satellite della Red Bul. Senza andarlo a pescare dalla RB driver academy. Il suo approdo in AlphaTauri quindi potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

Pierre Gasly – GP Monza 2021.

Questo allontanerebbe Gasly dalla Red Bull, per farlo approdare in Alpine. Dove finalmente troverà una monoposto competitiva. Nulla è certo, sono supposizioni, ma è difficile che un pilota giovane e consistente come Pierre Gasly possa rimanere senza sedile, avendo ancora un contratto attivo con AlphaTauri.

A farne le spese potrà essere proprio Daniel Ricciardo. Bistrattato dalla McLaren e mina vagante del circus per il 2023.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe