E’ interessante un passaggio della gustosissima intervista che Leo Turrini ha rilasciato a Calciomercato.com e che vi linkiamo qui https://www.calciomercato.com/news/turrini-a-cm-ferrari-come-la-juve-potenziale-inespresso-ed-error-60234
Anche il “Maestro” Turrini giudica inammissibile quanto accaduto in Olanda. Quando durante la sosta ai Box di Carlos Sainz è mancato addirittura una gomma! Circa 12 secondi per un cambio gomme che aggiunto poi alla penalità successiva per una ripartenza non in sicurezza dalla piazzola dei box ha di fatto rovinato la gara dello spagnolo della Ferrari.
Intervistato da calciomercato Turrini risponde così:
“La Red Bull di Super Max è inavvicinabile ma adesso, vedi secondo posto di Russell, ci è passata davanti anche la Mercedes”.
Alla vigilia di Monza.
“Appunto. Ma fammi aggiungere che è inammissibile vedere una Ferrari, quella di Sainz, entrare ai box e scoprire che manca una gomma!”.
Poi la risposta che lancia un sospetto che tanti tifosi italiani aspettano come una liberazione. “Potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso?”
“Non te lo so dire, ma se non sei il più veloce in pista se ti chiami Ferrari devi essere il migliore nei pit stop. Se no la sfida vera come puoi immaginare di vincerla?”
Già solo il fatto che Turrini non escluda la possibilità che l’avventura di Binotto sia arrivata al capolinea fa sognare i tifosi che da tempo aspettano un cambio al vertice. Si è sempre definita intoccabile la posizione di Binotto in seno alla Ferrari, forse, ora è giunta la goccia che farà traboccare il vaso.