giovedì, Settembre 29, 2022

Horner e l’ipotesi del ritorno di Vettel in Red Bull

F1 – Secondo le parole di Christian Horner, numero uno di Red Bull, rilasciate nel corso di un’intervista all’emittente britannica Channel 4, la scuderia di Milton Keynes avrebbe avuto inizialmente intenzione di riportare Sebastian Vettel al volante della propria monoposto, idea che però è stata poi abbandonata. Non sarebbe stato lo stesso la seconda volta” ha affermato Horner.

L’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel ha suscitato parecchio clamore tra gli appassionati, ma anche tra gli stessi addetti ai lavori del circus. Senz’altro, non sono mancate le parole di Christian Horner, che ha visto maturare il tedesco, il quale avrebbe poi vinto quei quattro mondiali con la Red Bull. Un periodo d’oro per il pilota #5 e per il team austriaco, incontrastato dal 2010 al 2013.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal team principal della scuderia di Milton Keynes alla stampa britannica, Red Bull avrebbe avuto l’intenzione di “riportare a casa” Seb per l’ultima fase della sua carriera. Un mentore di spessore da affiancare a Max Verstappen, che sarebbe poi diventato campione del mondo l’anno successivo. Alla fine, però, la decisione è caduta su Sergio Perez.

Ci sono stati alcuni colloqui, ma sarebbe come tornare dalla ex ragazza. Immagino che non sarebbe stato lo stesso la seconda volta. Ma penso che sia la decisione giusta – dice in riferimento al suo ritiro – non è bello vederlo battagliare da solo nel midfield. Non credo che ne tragga alcuna soddisfazione, quindi è ora di tirare il sipario su quella che è stata una carriera fantastica. L’ho visto crescere e penso che sia un ragazzo di sani principi. Ha convinzioni molto forti. Lo abbiamo visto nelle ultime fasi della sua carriera, quando ha difeso cose che gli stavano a cuore, e giustamente, la sua famiglia è molto importante per lui. È una persona molto riservata.

Maria Iuliano
Maria Iulianohttps://twitter.com/mariaiuliano_
Classe 1996, capelli rossi come la Rossa, poliglotta e amante della Formula 1. Cresciuta con il mito di Schumacher, cerco di trasmettere la mia passione con le parole. "Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere, e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance". - Michael Schumacher

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe