lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Secondo Sainz la Ferrari ha imparato dall’errore dell’Ungheria

In piena pausa estiva, Carlos Sainz ha analizzato quelli che sono stati gli ultimi Gran Premi di F1 disputati con dei risultati non troppo soddisfacenti per il team di Maranello. Ma il pilota Ferrari è sicuro che con un po’ di lavoro, la rossa potrà tornare forte dopo la disfatta dell’Ungheria.

Arrivati alla metà del campionato, la F1 è attualmente ferma per la consueta pausa estiva del campionato. Nonostante ciò, fanno ancora fatica a placarsi le polemiche riguardo l’errore strategico della Ferrari nel Gran Premio d’Ungheria.

Sull’ circuito dell’Hungaroring la Scuderia di Maranello ha perso ancora una volta punti molto preziosi in ottica campionato mondiale con Charles Leclerc. In classifica piloti, infatti, il monegasco della Ferrari si ritrova a inseguire sempre di più Max Verstappen, con i suoi 80 punti di svantaggio sul pilota Red Bull. Molto più distaccata è invece l’altra F1-75 di Carlos Sainz. 

Lo spagnolo è attualmente in quinta posizione nel mondiale con i suoi 156 punti e, a distanza di dieci giorni dalla prossima gara in Belgio, ha analizzato quanto fatto dalla Ferrari in questa pausa estiva e di come la rossa abbia reagito dopo il brutto risultato nel GP d’Ungheria:

“Nell’ultimo Gp in Ungheria, credo che in gara ci fosse chiaramente qualcosa a livello di condizioni che non ci ha aiutato. Le cose non andavano già bene a partire dal sabato in cui abbiamo fatto un passo indietro rispetto al venerdì e non eravamo in pole. Penso che ci fosse qualcosa che non funzionasse in macchina. Dobbiamo riorganizzarci, analizzare cosa possiamo fare meglio in queste condizioni e sono sicuro che torneremo forti”.

Seppur rimangano ancora 9 appuntamenti alla fine del mondiale e la rimonta sembra quasi impossibile, la Ferrari dovrà o affrettarsi a riprendere il passo della Red Bull già dal GP del Belgio se non vuole farsi sfuggire anche quest’anno il titolo mondiale.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe