Verstappen vince la Sprint Race in Austria, Ferrari insegue

F1 – Max Verstappen si aggiudica la seconda sprint race della stagione. Partito aggressivo, mai stato impegnato. Ferrari è sul ritmo di Red Bull.

In Austria Verstappen prosegue la sua cavalcata trionfale. Dopo la pole position, si aggiudica anche la Sprint Race e la prima piazza nella gara di domani. Ferrari sul millesimo con la Red Bull, può giocarsela, ma deve essere perfetta. Breve lotta tra Sainz e Leclerc che ha sicuramente influenzato l’inseguimento all’olandese. Questa lotta tra compagni di squadra potrebbe mettere in difficoltà la Ferrari nella giornata di domani.

Problemi all’inizio della Sprint Race per Zhou e Alonso, con lo spagnolo che non è riuscito a partire, mentre il cinese è stato arretrato all’ultima piazza. Perez completa la sua breve rimonta fino al quinto posto dopo la penalizzazione in qualifica. La Ferrari guadagna 1 punto sulla Red Bull in classifica. Da segnalare la grande difesa di Mick Schumacher su Lewis Hamilton fino al 21° giro. Il tedesco ha tenuto dietro il 7 volte campione del mondo per molte tornate, dimostandosi in forma su questo circuito. La scelta della gomma media sembra indirizzare la gara di domani su una sola sosta. Vedremo se ci saranno stravolgimenti.