martedì, Settembre 27, 2022

Verstappen: “il team ha fatto come sempre strategie ottime”

In Ungheria la Red Bull ha saputo giocare di strategia e ha portato a casa una splendida gara con Verstappen che è stato protagonista di una grande rimonta. 

Nel Gran Premio d’Ungheria Max Verstappen è stato autore di una rimonta a dir poco eccezionale. Viste le prove libere del venerdì e le qualifiche del sabato, in cui il pilota Red Bull è stato afflitto da un problema al motore, nessuno si era immaginato di una  possibile vittoria di Verstappen all’Hungaroring. Complice è stato soprattutto un ennesimo errore strategico da parte della Ferrari. 

Tuttavia Verstappen, a differenza della rossa, ha potuto di usufruire anche di una strategia impeccabile per tutta la gara del muretto Red Bull, che ha saputo gestire al meglio le fasi di pit-stop. Queste le sue parole al termine del Gran Premio:

 Se pensavo di vincere prima del via? Non proprio. Speravo di avvicinarmi al podio, questo sì, le condizioni della pista poi erano insidiose, ma il team ha fatto come sempre strategie ottime, siamo stati sempre reattivi, entrati a cambiare gomme al momento giusto e anche nonostante quel testacoda, alla fine ho vinto.

Durante la gara Verstappen è stato un momento con il fiato sospeso per via di un problema che ha riscontrato con la frizione e il cambio ma, alla fine, per l’olandese è andato tutto liscio: 

 Cos’è successo in quel momento? Faticavo con la frizione e cambio, ho dovuto cambiare qualcosa e mi ha colto di sorpresa, per fortuna ho perso solo una posizione. Oggi ho fatto tante battaglie con tanti, mi sono divertito molto. Leclerc ha sofferto tanto con le gomme dure e io sono stato bravo a non innervosirmi dopo quell’errore. È stata una gara complicata, sono contento di averla vinta. 

Dopo questa vittoria, Max Verstappen sembra ormai essere proiettato verso il suo secondo titolo mondiale consecutivo visto che il margine del l’olandese è di 80 punti sul suo rivale Charles Leclerc in classifica piloti.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,653FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe