Ungheria: Ferrari fiduciosa in vista delle qualifiche

Il 13esimo appuntamento sul calendario del mondiale di F1, il GP d’Ungheria, è ufficialmente cominciato. Le prime due sessioni di prove libere che si sono tenute all’Hungaroring, hanno visto protagoniste le due Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc sono fiduciosi in vista delle qualifiche. 

F1 – Archiviato il Gran Premio di Francia, la Ferrari è pronta per tornare in pista più carica che mai in Ungheria. In occasione del GP di Budapest, le due Rosse di Maranello, hanno intenzione di portare a casa punti importanti in ottica mondiali. Sia quello piloti che quello costruttori. Ovviamente il primo possiede un certo peso in più rispetto al secondo titolo che è comunque molto importante. Charles Leclerc però non ha intenzione di mollare il sogno della vetta e al termine delle due sessioni di prove libere, si è mostrato fiducioso per quanto riguarda i risultati.

Queste le sue parole: “Con condizioni meteo previste molto variabili questo fine settimana, oggi (nelle sessioni di PL1 e PL2, ndr) ci siamo concentrati soprattutto sulla messa a punto. Abbiamo anche effettuato qualche simulazione di gara dal momento che nelle prove libere di domani è probabile che sarà difficile raccogliere informazioni utili per la gara. Come al solito la pista si è evoluta parecchio, anche se meno di quanto ci aspettassimo. In vista di domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella ideale finestra di utilizzo”. 

Carlos Sainz è molto ottimista nei confronti della gara e al termine delle due prove, ha detto: “È stato un venerdì interessante. Nelle prime libere ho sentito subito bene la vettura e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei tempi niente male. Nella seconda sessione abbiamo provato alcuni cambi di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche. Ho avuto sensazioni meno buone ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo. Sembra che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva e siamo fiduciosi per il resto del weekend”. Riusciranno le F1-75 a posizionarsi in una buona posizione in pista?