mercoledì, Agosto 17, 2022

No power per Verstappen in Ungheria in qualifica

Anche se la pole position è andata sorprendentemente a Russell della Mercedes la Ferrari https://www.f1sport.it/2022/07/russell-soprende-tutti-primo-problemi-per-verstappen/ ora ha una grossa chance per poter recuperare terreno nei confronti del leader del mondiale Verstappen. 

L’olandese della Red Bull infatti nel suo ultimo tentativo in Q3 – e dopo un errore di guida commesso nel corso del primo tentativo – ha urlato al suo box in radio “no power! no power!”. Inutile è stato il tentativo di lanciarsi ugualmente con l’inevitabile ricaduta in decima posizione. 

Partirà quindi dalla quinta fila il campione del mondo e sarà costretto, su un tracciato dove è quasi impossibile superare, ad un recupero davvero difficile. 

Da segnalare che Verstappen è l’unico pilota, insieme al duo McLaren (che però hanno percorso meno km del pilota della Red Bull) ha utilizzare l’ES (la batteria) numero 1 , utilizzata in tutte queste gare fino ad oggi.Potrebbe quindi essere stato questo l’elemento a cedere improvvisamente e che ricordiamo i team possono utilizzare massimo 2 ES a stagione, forse precauzionalmente dopo 12 gare la Red Bull avrebbe dovuto e potuto cambiarla per evitare proprio cedimenti improvvisi. Sempre se verrà confermato il cedimento proprio di questo elemento. 

 

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com
- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli