venerdì, Settembre 30, 2022

Nick De Vries guiderà la W13 nelle FP1 in Francia

Nel corso delle libere 1 del weekend di Francia, Nick De Vries sostituirà Lewis Hamilton. Il regolamento prevede, da quest’anno, che ogni team schieri un pilota esordiente nelle FP1, almeno 2 volte in tutta la stagione.

L’attuale campione del mondo di Formula E e pilota di riserva Mercedes, Nick De Vries,  scenderà in pista per disputare le prove libere 1, in Francia, al posto di Lewis Hamilton. Il team di Brackley sceglie cosi di usufruire del primo slot obbligatorio per i piloti esordienti, come previsto da regolamento. Le nuove norme della F1 obbligano tutti i team a schierare almeno due volte, nel corso della stagione, piloti esordienti nelle prove libere 1.

De Vries guiderà nuovamente una monoposto di F1. Lo scorso anno, l’olandese, aveva partecipato alla sessione libera 1 del gran premio di Spagna per conto di Williams e nel 2020 ha partecipato anche ai test di Abu Dhabi. Egli è attualmente in forza nel team Mercedes di Formula E ed inoltre svolge il ruolo di pilota di riserva per il team delle frecce d’argento. Egli è reduce dal E-Prix di New York che lo ha visto terminare settimo e ottavo, rispettivamente in gara 1 e gara 2. L’olandese è attualmente compagno di un’altra vecchia conoscenza della Formula 1, Stoffel Vandoorne. 

Ad annunciare la sua partecipazione sono stati in primis il team principal Toto Wolf: ”Nyck rimpiazzerà Lewis nella prima sessione di prove libere, così come previsto dal regolamento in una norma dedicata ai giovani piloti. Non vediamo l’ora di vederlo al volante della W13”. Successivamente le parole dell’austriaco sono state rese ufficiali dal tweet mercedes. De Vries si gioca una carta importante, nonostante siano solo prove libere. Egli può tornare nuovamente a familiarizzare con un’auto di F1 in vista di una possibile promozione nel 2023.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe