venerdì, Settembre 30, 2022

Vettel e Alonso pronti a restare anche nel 2023

Vettel pronto a restare in F1 anche nel 2023. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile avvicinamento da parte di Mick Schumacher all’Aston Martin e subito si era pensato al ritiro da parte del tedesco. In casa Alpine, Alonso punta a restare in F1 malgrado il possibile approdo di Oscar Piastri.

Nelle scorse settimane è affiorata la notizia del possibile ritiro di Sebastian Vettel con Mick Schumacher pronto a prendere il suo posto. Attraverso un’intervista rilasciata dal team principal dell’Aston Martin, Mike Crack, il team britannico sembra essere intenzionato a proseguire con il pilota ex Ferrari. Dipenderà dunque tutto da lui, se continuare o meno in F1. I suoi positivi recenti risultati, nonostante una macchina non velocissima, dimostrano che il tedesco può ancora dire la sua malgrado i quasi trentacinque anni.

Nel GP di Monaco il tedesco si è destreggiato in diversi sorpassi, riuscendo a portare altri punti a casa. Il quattro volte campione del mondo, che ha saltato le prime due gare causa covid, continua ad avere la meglio anche sul suo compagno di squadra.

A Montecarlo ha brillato un’altro campione del mondo che però continua a passarsela decisamente meglio in termini di prestazioni, Fernando Alonso. Lo spagnolo non sembra intenzionato a lasciare il Circus per nessuna ragione, nonostante l’avvicinarsi dei quarantuno anni.

Nell’ultimo periodo, in seguito all’incidente avuto nelle qualifiche d’Australia, egli continua a guidare con il dolore al braccio. Offre comunque prestazioni di altissimo livello, basti pensare all’ultima gara in cui ha tenuto dietro Hamilton fino a fine gara, terminando settimo. Il suo ritorno in F1, dovuto anche al cambiamento delle regole che sembrava dover rimischiare le forze in griglia, è stato molto positivo. Quest’anno il suo team si ritrova nuovamente a lottare per le zone intermedie della classifica. 

Oscar Piastri continua a restare sullo sfondo per un possibile approdo in Alpine. Il team francese non vorrebbe di certo perdere il talentino australiano. La volontà di Fernando Alonso è quella di restare in F1, vedremo prossimamente se riuscirà a strappare un rinnovo di contratto con l’Alpine o iniziare una nuova avventura con un’altro team.

 

 

 

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe