Leclerc: ”Voglio vincere, il mondiale è lungo”

Charles Leclerc torna a parlare dopo l’ennesimo weekend disastroso a Baku. Siamo sempre più vicini all’inizio del weekend del gran premio di Canada in cui la Ferrari deve rifarsi dopo le recenti delusioni. Il pilota Ferrari ha dichiarato di voler vincere questo mondiale.

Il pilota monegasco in delle recenti dichiarazioni rilasciate, ha ribadito la volontà di voler vincere questo campionato di F1. In particolare egli ha dichiarato:

Io non mollerò mai, questa è sempre stata la mia mentalità. Voglio vincere, il Mondiale è lungo. Dobbiamo capire i problemi avuti, sono stati tre colpi duri. Momento non facile, però questo non cambia la mia motivazione”.

Il pilota monegasco sembra essere più carico che mai, nonostante nell’ultimo periodo non stiano arrivando risultati positivi. Nell’ultimo GP, come a Barcellona, i problemi sono derivati dalla rottura di parti del motore. Il 16 della Ferrari ha parlato proprio di ciò:

”I guasti li hanno avuti anche i team clienti. Ho fiducia in questa squadra e una volta risolti i problemi, passo e performance ci sono. Io ci credo. Sarò matto, ma ci credevo anche nelle due stagioni precedenti appena mettevo la visiera giù, anche se potevo puntare al massimo a un 10° posto. Quest’anno ci siamo davvero, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e risolvere i guai al più presto. È un campionato importante, abbiamo una grossa opportunità di fare bene. C’è troppa positività quando le cose vanno bene e troppa negatività quando vanno male. Serve trovare un equilibrio”.

Sicuramente la stagione di Charles Leclerc fin ora è stata una delle migliori della sua carriera in F1. Gli ultimi risultati non gli stanno sorridendo vista la sua eccezionale guida, sopratutto nelle qualifiche. Questo weekend si torna in scena in Canada, GP in cui la Ferrari è chiamata a fare risultato per mettere pressione alla Red Bull. Il monegasco avrà sicuramente bisogno dell’apporto di tutto il suo team, cosa che nel GP di Monaco è venuta a mancare.