Hamilton torna sul podio in Canada: “Sono tornato giovane!”

F1 – Il Gran Premio del Canada, nono appuntamento della stagione di F1, ha visto trionfare Max Verstappen. È stato però teatro anche di un “ritorno iridato” sul podio: quello di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo si è infatti classificato terzo. 

F1 – Il mondiale in corso non è cominciato in modo brillante per la Mercedes. Il “nemico” numero uno della Scuderia di Brackley è sempre stato (finora) il porpoising. Questo saltellamento ha complicato le corse a George Russell ma soprattutto a Lewis Hamilton che si è spesso lamentato delle conseguenze alla schiena. Il massimo della sopportazione si è visto al termine del GP di Baku.

La gara di oggi però, domenica 19 giugno, e comunque tutto il weekend, si è svolta in maniera molto positiva. Hamilton, dopo essersi preso il quarto posto in qualifica, ha concluso la gara sul circuito di Montreal, piazzandosi terzo, dietro a Sainz secondo e Verstappen primo. Il circuito canadese ha sempre portato bene al sette volte iridato che nel 2007 ottenne la sua prima pole e vittoria.

Hamilton è tornato sul podio dopo otto Gran Premi, la prima volta quest’anno era successo in Bahrain, GP numero uno della stagione. Il compagno di team George Russell si è invece classificato quarto. Quello di stasera sarà un segnale di ritorno della Mercedes? O almeno uno spiraglio di speranza per Wolff e colleghi di poter recuperare il tempo perso fino ad adesso? La prova del nove arriverà esattamente tra due settimane a Silverstone, decima gara di F1 della stagione (domenica 3 luglio).

Intanto Hamilton si gode il terzo gradino del podio: “Essere qui è molto importante, ho lottato tanto con questa macchina e ci siamo sempre detti di non voler mollare. Gli altri sono molto veloci rispetto a noi, ma non demordiamo perché vogliamo arrivare a combattere con loro. Grazie alla Safety li stavamo riprendendo, sono entusiasta e qui è un podio speciale perché ho vinto qui la mia prima gara. Oggi sono tornato nuovamente giovane”.

 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com