Alonso in prima fila, Verstappen domina in Canada

alonso

F1 – Fernando Alonso non invecchia mai. Prima fila per lo spagnolo in una qualifica pazzesca e adrenalica sulla pioggia di Montreal. Sainz terzo.

Una qualifica adrenalica quella che si è appena conclusa in Canada. Fernando Alonso trova la prestazione e fa uscire il manico del vero pilota, secondo posto e prima fila. Davanti a lui un Max Verstappen dominante e impeccabile in queste qualifiche sulla pioggia.

Nota dolente Sergio Perez per la Red Bull che ha patito le condizioni proibitive e ha stampato a muro la sua monoposto, domani partirà tredicesimo, chiamato alla rimonta. Come lo sarà Leclerc, che non ha partecipato al Q2 per la penalità inflitta. Terzo Carlos Sainz che ha perso la prestazione nell’ultima curva, durante l’ultimo giro, sfortunato, partirà terzo, occasione sprecata. Qualifica ricca di soprese, con entrambe le Haas in Q3 che monopolizzano la terza fila, davanti ad un Russell ottimista, che ha cercato il colpo con le slick, fallendo. Molto bene anche Zhou ancora una volta davanti a Bottas.

La pioggia ha mescolato le carte e reso la qualifica emozionante, mettendo alla prova le qualità e le abilità dei piloti. Si prospetta una gara intensa e molto lunga.