domenica, Novembre 27, 2022

Miami, livree e caschi speciali

Manca sempre meno allo spegnimento dei semafori e all’inizio del Gp di Miami. Negli scorsi giorni si sono susseguiti numerosi spettacoli, incontri tra piloti, sportivi e celebrità. La maggior parte dei protagonisti hanno scelto di rifare i look dei propri caschi, addirittura Mercedes ha modificato la propria livrea, per questo gran premio.

Il casco che ha provocato più scalpore, sul web, è stato sicuramente quello di Lando Norris. Il pilota britannico, da sempre conosciuto per i suoi scherzi e il suo essere molto giocoso, ha porta un casco che ricorda una palla da basket.

Il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, ha presentato un casco ricco di fiori, con il simbolo dei Miami Dolphin, squadra di football americano, sul retro. Nella parte laterale presente anche una foto con lui rappresentato, all’interno di un distintivo della polizia.

Cambiamento di livrea anche per il campione del mondo in carica Max Verstappen. L’olandese, ha scelto un look che ricorda molto le spiagge di Miami, scegliendo come colore principale il nero, colore opposto a quello del suo casco originale. Non manca di certo il leone posto nella parte superiore, da sempre presente sui caschi del pilota olandese.

Da campione del mondo attuale passiamo ad un altro vincitore, Fernando Alonso. Il campione spagnolo, non si discosta molto dal font utilizzato da Verstappen. Si ritrovano le palme, cambiano i colori che vanno a richiamare la sua Alpine, celeste e rosa.

Infine ultimi due look speciali riguardanti i caschi indossati dai vari piloti, riguardano Guanyu Zhou e Pierre Gasly. Il pilota cinese, alla sua quinta gara in F1, dopo un inizio non molto brillante, cerca riscatto anche provando a cambiare aspetto. Nell’elmetto, prova a richiamare i colori della squadra di basket, Miami Heat, dimostrando la sua passione anche per questo altro sport.

Pierre Gasly, che dopo aver incontrato e cenato con Michael Jordan, ha lanciato la nuova livrea del suo casco. Questa spettacolare colorazione, ha attirato l’attenzione dei fan rendendo il casco un nuovo NFT. L’elmetto del francese nella parte superiore presenta una propria rappresentazione fatta di pixel, torna il colore presente nella maggior parte di questi caschi ossia il rosa.

Ultima livrea riguardante però una monoposto, è quella portata da Mercedes. Le frecce d’argento sono arrivate in America, non solo con cambiamenti per migliorare le prestazioni, con qualche modifica in più anche all’aspetto delle vetture. In particolare le ali posteriori, quelle vicino le ruote anteriori e parte dell’halo, sono state colorate con un puzzle arcobaleno. Il tutto nasce dalla partnership nata con l’azienda FTX.

 

Sicuramente lo spettacolo è già iniziato, da i look agli eventi a cui stanno partecipando i vari piloti. Non ci resta che seguire questo attesissimo primo gran premio di Miami, ormai noto non solo per le vicende in pista ma anche quelle fuori.

 

 

 

3,669FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe