domenica, Novembre 27, 2022

F1 | Australia: Leclerc domina, Verstappen ritirato

Charles Leclerc domina indisturbato il GP d’Australia, vittoria totale, primo grand chelem del monegasco. Croce e delizia con Sainz protagonista di un disastroso weekend, ritiratosi dopo 2 giri.

Trionfo Ferrari con un Charles Leclerc monumentale. Affamato di vittoria, capace di spingere al limite questa F1-75 e di riuscire a tenere un distacco considerevole dal diretto rivale per l’intera gara, nonostante il ritiro di Max Verstappen.

Leclerc si gode un weekend da vero protagonista, partendo dal venerdì fino a questa domenica trionfale, non mettendo mai in discussione la superiorità sua e della Ferrari. Di contro molto male Sainz, che viste le potenzialità della monoposto, ha patito la disparità con Leclerc, scontando anche l’errore grosso commesso in qualifica. Lo spagnolo partito con le hard non è riuscito a trovare il ritmo giusto, commettendo un errore fatale. Punti pesanti per il campionato costruttori, che confermano le difficoltà di Carlos Sainz con questa nuova F1-75 e confermano il suo ruolo da secondo pilota. Nonostante tutto i danni sono stati limitati a causa del ritiro della Red Bull di Max Verstappen.

Da sottolineare l’impressionante passo gara della Ferrari per l’intero weekend e la fame, di Leclerc, nel voler dimostrare che adesso è lui il più forte. La classifica parla chiaro, il monegasco a Imola potrebbe cercare la fuga sugli inseguitori. A Imola tutti porteranno aggiornamenti e vedremo se la Red Bull sarà in grado di recuperare il distacco, anche sotto il termine affidabilità, rispetto alla Ferrari che ad oggi è la squadra da battere.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. F1 JO. Articolist for F1sport.it Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,668FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe