giovedì, Agosto 18, 2022

Doppietta Red Bull in casa Ferrari. Vince Verstappen Leclerc 6°

F1 – Vince Verstappen, secondo Perze ed è doppietta Red Bull in casa Ferrari. Leclerc solo 6° Sainz ritirato

A partire male quest’oggi è stato Leclerc che dalla 2° posizione scende alla prima curva in 4°. Peggio va al suo compagno di squadra Sainz che a causa di un contatto con Ricciardo deve ritirarsi alla variante del Tamburello. 

Nella prima parte di gara sono poi le due Red Bull di Verstappen e Perez a scappar via con Leclerc che recupera una posizione su Norris ma accumula un ritardo di circa 7,5 

Al giro 17 Ricciardo cambia per primo le gomme e al giro 19 lo seguono man mano tutti gli altri. Le posizioni di testa non cambiano a parte il momentaneo sorpasso di Leclerc su Perez dopo il cambio gomme a causa di un giro molto lento di Perez che non aveva le gomme ancora in  temperatura. Il monegasco poi a sua volta con le gomme fredde ha dovuto cedere nuovamente la posizione e tornare dietro il messicano. 

Al 51° giro è poi Leclerc a fermarsi per montare un set di gomme soft, immediatamente imitato dal duo della Red Bull. Un tentativo di cambiare le carte in tavola e provare un attacco a Perez. Nel tentativo però di riprendere Perez, che sembrava mantenere le distanze dal monegasco, l’errore di Leclerc. Perde il controllo della sua F1-75 tocca lievemente le barriere e viene costretto ad un nuovo rientro ai box per sostituire l’ala anteriore finendo in 9° posizione. Il recupero poi lo riporta fino alla 6° posizione e nessuno può fermare la Red Bull che conquista la sua prima doppietta stagionale. 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com
- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli