F1 | Verstappen: “Quello che arriva ora è un’aggiunta”

Max Verstappen, campione del mondo di F1 nel 2021, vuole continuare a vincere. Ma ciò che arriverà in futuro sarà “la ciliegina sulla torta”.

A pochi giorni dall’inizio del mondiale 2022 di F1, Max Verstappen torna a parlare del titolo conquistato pochi mesi fa ad Abu Dhabi e delle sue prospettive in vista del prossimo campionato. La nuova era della classe regina, inaugurata dalle monoposto con fondo a effetto suolo, è uno scenario che potrà vedere maggiore competitività. Magari, oltre a Mercedes e Red Bull, altri team avranno le carte giuste per inserirsi nella lotta mondiale.

Verstappen F1

L’olandese campione del mondo, fresco di rinnovo che lo legherà alla scuderia di Milton Keynes fino al 2028, è nuovamente tra i favoriti per la vittoria finale. Una conferma che lui e Red Bull cercheranno di dare già a partire dalla seconda fase di test in Bahrain la prossima settimana. Dove Verstappen scenderà in pista a bordo della RB18, con il numero #1.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il 24enne olandese ha manifestato la sua volontà di continuare a vincere. Ma, allo stesso tempo, si mostra appagato da ciò che ha ottenuto, tanto da considerare “un più” ciò che potrebbe arrivare in seguito.

Voglio sempre vincere, è nella mia natura. Ma questa disperata fame di vittoria è scomparsa. Quello che arriva ora è un’aggiunta, la ciliegina sulla torta. Se diventerò di nuovo campione del mondo? Non ne ho idea. Ecco perché bisogna godersi il ​​momento e mostrare con orgoglio ciò che si è ottenuto.

Ha raggiunto l’obiettivo di una vita, ma ciò non significa che deciderà di mollare la presa. Anzi, difendere il titolo tanto agognato e alla fine conquistato deve essere uno stimolo in più per continuare a lottare e, magari, scrivere altre pagine di storia. Di cui avrà chiaramente la possibilità di rendersi protagonista.