F1 | Orari e griglia piloti dei test in Bahrain

Aerial view at Formula One World Championship, Rd2, Bahrain Grand Prix, Qualifying, Bahrain International Circuit, Sakhir, Bahrain, Saturday 7 April 2018.

L’ultima sessione di test pre stagionali di F1 è alle porte. Da domani, giovedì 10, a sabato 12 marzo, le varie scuderie scenderanno in pista a Sakhir in Bahrain, circuito che sarà poi la prima tappa del mondiale 2022 che inizierà domenica 20 marzo. 

Domani le monoposto di F1 cominceranno “le prove generali” in vista del Gran Premio inaugurale del mondiale 2022. La prima tappa si correrà infatti a Sakhir, Bahrain, domenica 20 marzo, proprio dove si terrà l’ultima sessione di test invernali. Il format sarà uguale a quello già visto a fine febbraio a Barcellona durante i test pre stagionali. Di conseguenza si correrà per 24 ore totali e le sessioni di prova saranno sei, due al giorno suddivise in quattro ore ciascuna. La mattina i piloti scenderanno in pista dalle 8.00 alle 12.00 mentre il pomeriggio dalle 13.00 alle 17.00.

Come è successo in Spagna, anche questa volta i due piloti si alterneranno nelle varie sessioni e avranno lo stesso numero di ore a disposizione per testare la macchina. Per quanto riguarda le monoposto, c’è grande attesa per la Mercedes W13 che potrebbe presentarsi sotto una veste diversa rispetto a quella vista al Montmeló. Non ci saranno invece grandi cambiamenti per quanto riguarda la Ferrari F1-75 e le altre monoposto. Di seguito la griglia degli orari dei piloti con Pietro Fittipaldi che ha preso il posto di Nikita Mazepin ormai ex pilota Haas.

Team                                                       Giovedì                                     Venerdì                                     Sabato

Alfa Romeo  Zhou/Bottas Bottas/Zhou Zhou/Bottas
AlphaTauri Gasly Tsunoda Gasly/Tsunoda
Alpine Ocon/Alonso Ocon Alonso
Aston Martin Vettel/Stroll Vettel/Stroll Stroll/Vettel
Ferrari Leclerc/Sainz Leclerc/Sain Sainz/Leclerc
Haas Fittipaldi Schumacher/Magnussen Schumacher/Magnussen
McLaren Norris Norris Norris
Mercedes Hamilton/Russell Russell/Hamilton Hamilton/Russell
Red Bull Perez Verstappen Perez/Verstappen
Williams Albon Latifi Latifi/Albon