mercoledì, Ottobre 5, 2022

F1 | Leclerc sogna in grande e aspira al titolo

In questi giorni si stanno tenendo i test pre stagionali di F1 in Bahrain, oggi, sabato 12 marzo, si correranno le ultime sessioni. Le scuderie e i piloti si stanno preparando per il mondiale 2022 che è ormai alle porte: si comincia infatti domenica 20 marzo proprio nel circuito di Sakhir. In casa Ferrari sono contenti dei risultati ottenuti e Leclerc sogna in grande. 

La prima sessione di test del 2022 è andata in scena nel circuito di Montmeló a Barcellona e in quel frangente i vari Team avevano avuto l’opportunità di provare le nuove macchine. In Spagna la Ferrari F1-75 aveva soddisfatto molto i due piloti, Leclerc e Sainz, che però non avevano voluto sbottonarsi più di tanto. Ora in Bahrain, la conferma che la Rossa di Maranello potrebbe essere davvero competitiva, arriva proprio dal monegasco Charles.

Stando a quanto dichiarato, la monoposto potrebbe realmente competere per il titolo ed essere una degna avversaria delle altre vetture: “È una macchina costante, siamo andati bene in tutti i giri e avuto pochi problemi. Vuol dire tanto e nulla, partire con un progetto così è importante e ci fa essere fiduciosi. Sulla velocità invece non possiamo ancora esporci. Rispetto all’anno passato è diversa e aggressiva”. 

Infine Leclerc si sbilancia nei confronti del futuro e svela che con questa macchina può permettersi di sognare in grande: “Mi piacerebbe battagliare per la vittoria, anche con Sainz. Stiamo lavorando nel modo giusto, abbiamo cambiato tante volte il metodo di lavoro e stiamo raccogliendo i frutti. Dobbiamo concretizzare e tornare a lottare per vincere”. 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,656FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe