F1 | La Ferrari non si aspettava una Red Bull così in forma

Seppur di pochi millesimi, la Ferarri sfiora la pole a Jeddah che invece viene conquistata da Sergio Perez della Red Bull. 

Un giro mostruoso del secondo pilota Red Bull che nessuno si aspettava e gli permette di posizionare la sua monoposto davanti alla rossa di Charles Leclerc. Un risultato di cui  la Ferrari può essere comunque soddisfatta anche se, allo stesso tempo, lascia un po’ di amaro in bocca.

Nel post-qualifiche il pilota monegasco, infatti, dichiara di essere soddisfatto di partire dalla seconda piazza e si complimenta con Perez per il risultato ottenuto nelle qualifiche odierne.

Non mi aspettavo che facesse questo tempo. Forse io avrei potuto prendere qualche traiettoria migliore in curva, ma oggi i complimenti vanno a lui”.-ha dichiarato Leclerc-“Il giro mi è sembrato ottimo, ho dato tutto e sono contento. Oggi era facile provocare errori e danni alla macchina, perciò la mia attenzione è stata dedicata a restare in pista nel corso di tutte le qualifiche. Domani è un altro giorno, mi auguro di partire bene”.