F1 | Bahrain: la Ferrari torna in pole, Leclerc davanti a Verstappen

La prima qualifica della stagione si conclude con la decima pole position di Charles Leclerc. Clinico, davanti al campione del mondo in carica Max Verstappen. Terzo Sainz.

Qualifica al cardiopalma la prima della stagione. In Bahrain si mischiano le carte e tante sono le sorprese, a partire dal poleman di giornata. Charles Leclerc torna in pole position nel circuito dove ha realizzato la sua prima storica pole nel 2019. 1:30.558 il tempo che permette al monegasco di partire dalla prima piazza nel primo GP di questa stagione.

Alle sue spalle il campione in carica Max Verstappen, quasi sorpreso della prestazione del talento della Ferrari, che è sembrato molto sicuro di sè nel corso di questo weekend. Terzo Sainz a soli 6 millesimi da Verstappen. Una Ferrari che risponde presente alla chiamata, inizia ribaltando le carte in tavola questo 2022.

Mercedes lontana dalla prima fila, con Valtteri Bottas che si toglie qualche sassolino dalla scarpa, piazzando la sua Alfa Romeo tra Hamilton e Russell. Tanti problemi di stabilità e guidabilità per la W13. La Mercedes mancava la prima fila dal 2011.

Menzione d’onore per Pierre Gasly e Kevin Magnussen, in grado di riportare la Haas in Q3 dopo quasi 3 anni. Il francese in Q3 con Tsunoda addirittura sedicesimo. Male la McLaren alle prese con tanti problemi.

La gara di domani sarà tutta da gustare, con i due alfieri di Ferrari e Red Bull a infiammare la prima fila del Bahrain.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com